Associazioni di volontariato

Associazioni di volontariato

A.I.L. sez. "Marco Tulimieri" SALERNO - O.P.E.N.

L'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) sez. Marco Tulimieri SALERNO e la O.P.E.N. (Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma) collaborano con l'U.O.C. di Pediatria alla realizzazione di una Unità Emato-oncologica Pediatrica con contributi alla formazione del personale medico e paramedico, donazione di arredi e di sofisticate apparecchiature.

Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mieloma

sez. "Marco Tulimieri" SALERNO-ONLUS"

www.ail.it
tel. 089.275.0969 - fax 089.275.6716
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.openonlus.org
tel. 089.275.0530

Associazione Angela Serra Sezione di Salerno "Luana Basile"

 

L'Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro sezione di Salerno "Luana Basile" collabora con l'Azienda con il servizio di accoglienza e supporto psicologico per le donne affette da patologia mammaria afferenti al "Percorso Senologico".

 

Via loria, n. 24 - 84129 Salerno
www.angelaserra.com/salerno
tel. 089/333885 - 2095257
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.V.O.

 

L'A.V.O., Associazione Volontari Ospedalieri di Salerno, offre un servizio qualificato e gratuito e dedica parte del proprio tempo agli ammalati. La presenza amichevole e quotidiana dei volontari offre ai malati durante la loro degenza dialogo, sorriso e aiuto morale per lottare contro la sofferenza e la solitudine. L'A.V.O. è presente in quasi tutti i reparti, anche nelle Pediatrie con sale gioco e apporta momenti di gioia, svago e tanti sorrisi ai piccoli degenti e supporto morale alle mamme.

 

La sede è ubicata presso la Palazzina Amministrativa al Piano Interrato.
www.federavo.it
tel./fax. 089.772.019
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - ONLUS Sez. Prov. di Salerno.

 

La Sezione AISM di Salerno è attiva dal 1965. È costituita esclusivamente da volontari con il supporto di giovani in servizio civile ed è gestita da un Consiglio direttivo provinciale eletto dall'Assemblea dei Soci ogni tre anni. È presente dal 2001 presso il Centro Sclerosi Multipla della Divisione di Neurologia dell'Azienda Ospedaliera con il suo "Punto AISM" dove svolge attività di accoglienza e supporto al ricovero. La sezione offre gratuitamente i seguenti servizi:

  • Segreteria sociale

  • Assistenza sociale e consulenze

  • Supporto all'autonomia domiciliare

  • Trasporto attrezzato

  • Telefono amico

  • Incontri sociali e ricreativi

  • Rappresentanza dei diritti

  • SNews letters

La sezione inoltre organizza e promuove convegni e tavole rotonde, svolge attività di raccolta fondi per l'assistenza e la ricerca scientifica partecipando agli eventi nazionali "Una mela per la vita", "La Gardenia dell'AISM", "La settimana nazionale della Sclerosi Multipla", o organizzando manifestazioni locali.

 


 

Via Zara, 62 - 84123 SA
www.federavo.it
tel. 089227536
numero verde: 880 80 30 28
ccp n.16766842
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.I.S.L.A.

L'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus è un'associazione indipendente che si occupa della tutela, l'assistenza, la cura dei malati di SLA e dello sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l'attività muscolare. L'associazione si occupa, inoltre, di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti. L'AISLA promuove e sostiene la diffusione dei "Gruppi di auto mutuo aiuto" A.M.A., gruppi ristretti di malati di SLA, familiari e persone che condividono le stesse problematiche. Condotti in collaborazione con le sedi locali dell'associazione su tutto il territorio nazionale, sono un luogo di confronto libero e gratuito per non affrontare la malattia in solitudine offrendo un supporto concreto e reciproco ai partecipanti. Il punto AISLA presso l'Azienda Ospedaliera è situato al Piano Interrato della Palazzina Amministrativa.

Tribunale per i diritti del malato

 

È un servizio dell'organizzazione CittadinanzAttiva che ha per fine la tutela dei diritti dei cittadini nell'ambito dei servizi sanitari. Presso la sezione di Salerno, ubicata al Piano Interrato della Palazzina Amministrativa, vengono raccolte le segnalazioni dei cittadini che si ritengono lesi nei propri diritti. Riceve il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle12.00.

 

www.cittadinanzattiva.it
tel./fax 089.672.455
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

V.O.S.S.

 

La V.O.S.S., (associazione dei Volontari Ospedalieri Sangue di Salerno), opera in stretta collaborazione con il Servizio Immuno Trasfusionale (S.I.T.) della nostra Azienda. L'obiettivo è l'autosufficienza nell'approvvigionamento di sangue emotrasfusionale: già da qualche anno infatti non si è dovuto più ricorrere a sangue di provenienza extraregionale. La V.O.S.S. offre ai propri associati l'esenzione dal `ticket' per: prevenzione e trattamento della sideropenia, screening per i tumori femminili, della prostata e del tubo digerente; controlli tiroidei, urologici, cardiologici, coronarici e di endoscopia digestiva scambiando "salute con salute".

 

www.donatorivoss.it
tel./fax 089.791.556
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.


In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.