Prenota una prestazione sanitaria

Per telefono

Per effettuare la prenotazione l'utente deve chiamare lo 800 130 850 e comunicare all'operatore le seguenti informazioni:
- dati anagrafici
- numero di impegnativa
- tipo di esame così come è scritto sulla richiesta del medico
- fascia di reddito di appartenenza
- eventuale diritto di esenzione dal pagamento ticket.

L'operatore comunica la data, l'ora e il luogo dove la prestazione verrà effettuata, le eventuali indicazioni preparatorie per l'esame e, in caso di domanda dell'utente, l'importo del ticket da pagare.

Nel caso di prenotazione telefonica l'utente deve annotare le indicazioni fornite dall'operatore; nel caso in cui la prenotazione venga effettuata allo sportello riceve uno stampato sul quale sono indicati i dati dell'esame.

On line

Il cittadino deve collegarsi alla pagina Prenotazione SSN Online del sito web dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, compilare la richiesta e inviarla.

Dal servizio on line è esclusa la prenotazione degli esami di laboratorio e delle prestazioni in regime di libera professione.

La data della visita o dell’esame proposta dall’Azienda sarà successiva di almeno sette giorni al giorno di presentazione della richiesta.

Entro due giorni lavorativi dall’invio della richiesta l’Azienda invierà per posta elettronica un messaggio di conferma della prenotazione con allegato un promemoria.

Personalmente

Il cittadino può prenotare di persona agli sportelli del Cup posti nell’ospedale, presentando l’impegnativa del medico e la Tessera Sanitaria in corso di validità.
l'AOU consta di 7 punti di prenotazione 2 ubicati presso il Plesso Ruggi ( Corpo QT) piano rialzato aperto a tutti gli utenti e piano terra dedicato ad invalidi, ultrasessantacinquenni e donne in attesa.
Inoltre è presente un punto di prenotazione per ogni Plesso ospedaliero.

E', inoltre, possibile prenotarsi presso le farmacie abilitate e presso il Punto Accoglienza OSPEDALE VICINO ubicato presso via Mercanti 63 - SALERNO (orario sportello prenotazioni lun - ven 09:00 - 13:00).

L'operatore rilascerà all’utente uno stampato sul quale sono indicati data, ora e luogo della prestazione, le eventuali indicazioni preparatorie per l’esame e le modalità di pagamento del ticket.

Le aziende garantiscono l'effettuazione della prestazione ma non il nominativo del medico che le effettuerà, come previsto da normativa.

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.


In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.