Comunicati stampa

Giornata Mondiale Igiene delle mani O.M.S. - "5 maggio al Ruggi"

“SAVE LIVES: Clean care for all – it’s in your hands”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, da quattordici anni, il 5 Maggio promuove la“Giornata Mondiale per l’igiene delle mani”, un appuntamento fisso per ribadire il ruolo chiave dell’igiene delle mani nella pratica clinica. Ogni anno la campagna SAVE LIVES: Clean Your Hands mira a mantenere alta l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani nell’assistenza sanitaria e intente “avvicinare le persone” a tale cultura a livello globale.

La Direzione Strategica dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”, anche quest’anno ha confermato l’adesione al Network Mondiale, nella convinzione che iniziative di prevenzione e sensibilizzazione possano permettere di migliorare la sicurezza dei pazienti, attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori.

La campagna informativa 2019 sarà itinerante all’interno di tutti i reparti dell’Azienda e utilizzerà strumenti di comunicazione realizzati ad hoc ed indirizzati agli operatori sanitari ed alle future generazioni di professionisti della salute, al fine di mettere in evidenza il ruolo fondamentale dell’igiene delle mani nel prevenire le infezioni e migliorare la sicurezza dei pazienti.

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.