Elenco degli Sportelli Amico

Richiedi la cartella clinica

 

Informazioni per la richiesta di cartella clinica

 

La cartella clinica

A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”

e Presidio Ospedaliero “Giovanni da Procida

Salerno

L’Ufficio Cartelle Cliniche è situato nella Palazzina Amministrativa al piano interrato dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in Via S. Leonardo e, per la richiesta e il ritiro di copie di cartelle cliniche ed altra documentazione sanitaria, gli sportelli sono aperti al pubblico:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e, solo il lunedì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

NB: Le richieste e i ritiri di Cartelle Cliniche di ricoveri effettuati al P.O. Giovanni da Procida si effettuano presso lo sportello dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in via S. Leonardo.

                                                                                                               

P. O.Ospedale AmicoGaetano Fucito"

Mercato San Severino

Lo sportello cartelle cliniche è situato nella Palazzina Amministrativa presso il CUP/TICKET.

Per la richiesta e il ritiro di copie di cartelle cliniche ed altra documentazionesanitaria, lo sportello è aperto al pubblico:

il lunedì il mercoledì e il venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e solo il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

 

P.O.“Santa Maria Incoronata dell’Olmo”

Cava de’ Tirreni

 

Lo sportello cartelle cliniche è situato presso il CUP/TICKET all’entrata dell’edificio.

Per la richiesta e il ritiro di copie di cartelle cliniche ed altra documentazione sanitaria, lo sportello è aperto al pubblico:

il lunedì il martedì e il giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e solo il martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

La richiesta può essere inoltrata anche via e-mail seguendo le istruzioni riportate nella sezione “Come richiedere la Cartella Clinica”.

 

Per informazioni e/o la verifica della disponibilità della copia della cartella clinica richiesta o della presa in carico dell’e-mail (dopo aver inoltrato richiesta), contattare i seguenti numeri:

- RUGGI/DA PROCIDA (Salerno) dal martedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00:  089672183

- FUCITO (Mercato San Severino) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00:  0899925283

- OLMO (Cava de' Tirreni) il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00: 0899926254 

 

Come richiedere la cartella clinica

LE MODALITA’ PER RICHIEDERE LA CARTELLA CLINICA SONO DUE:

  1. Recandosi presso lo sportello all’interno del Presidio Ospedaliero nel quale è avvenuto il ricovero

          (vedi la sezione “La Cartella Clinica”)

N.B.: la richiesta di cartelle cliniche dell’ OBI (Osservazione Breve Intensiva), dei DVD con immagini Radiologiche e/o Referti di Pronto Soccorso prevedono sempre la delega dell’intestatario della documentazione se lo stesso non è presente allo sportello.

 

  1. email inviata a:

         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         P.O. Ruggi/da Procida - Salerno

        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

        Mercato San Severino

        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

        Cava de’ Tirreni

 

L’email deve contenere tre allegati per essere presa in carico:

  1. Il modello di richiesta (scaricabile da qui MODELLO A richiesta cartella clinica) compilato in tutte le parti che interessano e firmato dall’intestatario della documentazione o dal genitore esercente la potestà o dall’erede.
  1. Documento d’identità in corso di validità dell’intestatario della documentazione o del genitore esercente la potestà o dell’erede legittimo (che agisce o meno in nome e per conto degli altri eredi) o di un tutore/curatore (il quale sarà tenuto ad allegare prova di esserlo).
  1. Ricevuta dell'avvenuto pagamento di €15,00 (se si vuole la cartella clinica in formato cartaceo) o €10,00 (se si vuole la cartella clinica in formato digitale su supporto Pen-Drive fornito dall’ospedale) con Bonifico Bancario:

         IBAN :     IT36M0103015200000063667994

 Banca Monte Paschi di Siena Agenzia 2 Salerno, via Roma n. 112 intestato a Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, Via San Leonardo – 84131 –      Salerno. Nella causale inserire: COPIA CARTELLA CLINICA DI (nome dell’intestatario)

N.B.: E’ utile inserire sempre un numero di telefono al quale poterVi contattare per eventuali irregolarità e/o incomprensioni.

IMPORTANTE: Non essendo a conoscenza del numero di pagine della documentazione cartacea richiesta e la stessa dovesse superare il limite di pagine pagato (€15,00), sarete contattati per effettuare un secondo bonifico di integrazione che dovrà essere inviato per email. In caso di pagamento anticipato di un numero di pagine errato non è previsto alcun rimborso.

Chi può ritirare copia della cartella clinica

PREVIA PRESENTAZIONE DELLA QUIETANZA DI PAGAMENTO, POSSONO RITIRARE LA CARTELLA CLINICA:

  1. L'intestatario della documentazione, previa verifica dell’identità personale tramite esibizione del documento d’identità in corso di validità;
  1. un terzo (delegato) con delega firmata dall’intestatario della documentazione (delegante) e documenti di identità del delegante e del delegato in originale;
  1. il Consulente Tecnico d'Ufficio o il Perito d'Ufficio dietro esibizione dell'atto di nomina e dei relativi documenti d’identità in corso di validità fotocopiati;
  1. la persona esercente la potestà genitoriale, previa autocertificazione del relativo status e fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  1. un terzo, delegato da entrambi i genitori esercenti la potestà, previa autocertificazione del loro status e i documenti d’identità in corso di validità (dei genitori e del delegato) originali;
  1. il tutor di persone interdette o di minori privi di genitori esercenti la potestà con relativa autocertificazione dello status e fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  1. il curatore nel caso di persona inabilitata e non capace di sottoscrivere, previa relativa autodichiarazione dello status e fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  1. il legale dell'avente diritto alla documentazione che dichiari per iscritto di agire in nome e per conto dello stesso con fotocopia dei documenti d’identità (del legale e del cliente) in corso di validità;
  1. l'erede o ciascuno dei coeredi previa autocertificazione del relativo status e fotocopia del documento d’identità in corso di validità;

     10. un terzo delegato dall’erede previa autocertificazione del suo status e fotocopia dei documenti d’identità in corso di validità (dell’erede e del delegato)

Pagamento e tempi di consegna

LA CARTELLA CLINICA PUO’ ESSERE RICHIESTA IN DUE FORMATI:

 

  1. Il formato “DIGITALE”, consegnato su Pen Drive fornita dall’azienda ospedaliera, ha un costo di € 10,00 per la prima cartella clinica e di € 5,00 cadauna per eventuali altre (anche richieste in tempi diversi). Nel caso di richieste successive con Pen Drive già esistente a nome dell’intestatario, il richiedente dovrà riportarla al momento delle nuove richieste.

N.B.:Il formato digitale non può in nessun modo essere spedito via e-mail o pec.

  1. Il formato “CARTACEO” o stampa ha un costo variabile a seconda del numero di pagine, va infatti da € 15,00 (fino a 40 pagine) ad un massimo di € 30,00 (oltre le 200 pagine).

N.B.:La cartella clinica può essere richiesta solo nella sua interezza.

SPEDIZIONE:

Al posto del ritiro presso lo sportello può essere richiesta la spedizione postale a mezzo corriere espresso Bartolini per la Cartella Clinica e/o DVD con immagini Radiologiche o per Referti di PS (contenuti all’interno delle cartelle cliniche ove ci fosse stato ricovero presso un Reparto). La si può richiedere allo sportello o, in caso di e-mail, compilando e firmando l’apposita voce presente sul “modello A” (scaricabile nella sezione “come richiedere la cartella clinica”).

La spedizione ha un costo di €10,00 che dovrà essere pagata solo e unicamente al corriere al momento della consegna del pacco.

N.B.: Non è previsto rimborso per gli utenti che faranno il pagamento

anticipato delle spese di spedizione.

 

TEMPI DI CONSEGNAE URGENZE:

  • Se la cartella clinica non si trova presso i nostri archivi digitali, l’attesa sarà di circa 30 giorni lavorativi dalla data della richiesta, purché siano trascorsi 15 giorni dalla dimissione.
  • Se la cartella clinica si trova già presso i nostri archivi digitali (non l’archivio cartaceo), l’attesa sarà di 7 giorni, con la possibilità, pagando i diritti d’urgenza, di ricevere la cartella clinica entro quattro giorni dalla richiesta, a seconda dei casi.

IMPORTANTE: La richiesta d’urgenza, se applicabile, può essere fatta solo presso gli sportelli, non via email.

N.B.: I costi dei diritti d’urgenza sono di € 15,00 per il formato cartaceo per ogni cartella richiesta e di € 5,00 per il formato digitale per ogni cartella clinica richiesta.

Referti di PRONTO SOCCORSO

Si fa presente che c/o il Pronto Soccorso (PS) non vengono compilate Cartelle Cliniche ma solo referti che possono essere richiesti nei modi riportati di seguito:

Nel caso di ricovero presso uno o più reparti delle nostri P.O., la documentazione del Pronto Soccorso sarà presente nella Cartella Clinica.

La richiesta dei referti di Pronto Soccorso può essere presentata:

 

  1. recandosi presso i nostri sportelli (vedi la sezione “La Cartella Clinica”);
  2. per email, seguendo le istruzioni riportate nella sezione “Come richiederela Cartella Clinica”, con le seguenti differenze:

     

  • bonifico bancario, del valore di€5,00 per ogni referto di Pronto Soccorso (referto di dimissione), più €1,00 a pagina per ogni referto richiesto (ovvero non è possibile richiedere separatamente le diverse pagine dal Referto di dimissione).

 

Per conoscere eventuali disponibilità e numeri di pagine è possibile contattare l’Ufficio Cartelle Cliniche ai numeri, nei giorni e negli orari riportati nella sezione “La Cartella Clinica”;

 

  • non può essere richiesto in formato digitale.

 

N.B.: In caso di richiesta per email inserire sempre un numero di telefono al quale poter contattare  l’utente   per eventuali irregolarità e/o incomprensioni.

Il ritiro dei Referti di PS può avvenire:

  1. presso lo sportello dove è stato richiesto (nella maggior parte dei casi al momento della richiesta stessa a meno di problemi tecnici);
  1. con spedizione a mezzo corriere espresso Bartolini a carico del richiedente con pagamento alla consegna (vedi il paragrafo “Spedizione” nella sezione “pagamenti e tempi di consegna”)

 

IMMAGINI RADIOLOGICHE (RX-TC-RM) esami diagnostica per immagini

Le Immagini Radiologiche, ovvero Radiografie (RX), Tac (TC) e Risonanze Magnetiche (RM), svolti durante un passaggio di Pronto Soccorso o durante un ricovero presso un reparto ospedaliero, non sono presenti all’interno della Cartella Clinica (nella cartella sono presenti solo i referti di questi esami diagnostici) e possono essere richiesti separatamente nei seguenti modi:

  1. Recandosi presso lo sportello all’interno del Plesso Ospedaliero nel quale è avvenuto il ricovero

(vedi la sezione “La Cartella Clinica”);

  1. Per e-mail seguendo le istruzioni riportate nella sezione “Come richiederela Cartella Clinica” con la differenza che l’importo è di €15,00 per DVD (per avere informazioni sulla capienza del DVD occorre chiamare i numeri nella sezione “La Cartella Clinica”).

N.B.: Le immagini richieste dagli utenti verranno riportate solo e unicamente in digitale su un supporto DVD.

Il ritiro delle Immagini Radiologiche (DVD): recarsi presso il reparto di Radiologia nei giorni e negli orari indicati dagli operatori dello sportello al momento della richiesta o se ne può richiedere la spedizione a spese del richiedente con pagamento in contrassegno (vedi il paragrafo “Spedizione” nella sezione “pagamenti e tempi di consegna” ). In caso di richiesta via e-mail, i giorni e gli orari saranno trasmessi in risposta all’e-mail di richiesta nel momento in cui verrà presa in carico correttamente.

N.B.: Le immagini radiologiche svolte con precedente ricetta medica e prenotazione al CUP possono essere richieste e ritirate direttamente presso il reparto di Radiologia senza ulteriori spese.

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

In questa sezione sono disponibili le deliberazioni del Direttore Generale, le deliberazioni del Consiglio di Direzione e le determinazioni dirigenziali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ad esclusione di quelle secretate per motivi di privacy.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di gara con procedura aperta e procedura ristretta, con indicato il termine di scadenza di presentazione offerta o richiesta di partecipazione gara, tutta la documentazione di gara e i riferimenti per richiedere eventuali informazioni e chiarimenti.

In quest’area si possono consultare tutti i bandi di procedure selettive, le procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione professionale o collaborazione coordinata e continuativa,degli incarichi di posizione organizzativa, nonché le eventuali successive informazioni.