Aggregatore Risorse

null Campagna Vaccinale Antinfluenzale Aziendale 2020 - 2021

Campagna Vaccinale Antinfluenzale Aziendale 2020 -2021

30 settembre 2020

L’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”, in considerazione delle Raccomandazioni Ministeriali per la stagione 2020-2021 riguardo la prevenzione ed il controllo dell’influenza, vuole favorire l’adesione al piano vaccinale dei propri dipendenti.

La Campagna Vaccinale Aziendale Antinfluenzale 2020-2021 si propone di aumentare l’adesione alla campagna vaccinale antinfluenzale, e di sensibilizzare gli operatori sull’importanza della vaccinazione al fine di proteggere se stessi e gli altri. La vaccinazione porta benefici non solo per effetto diretto sui soggetti vaccinati, ma anche in modo indiretto, inducendo protezione nei soggetti non vaccinati. Quest’anno risulta di estrema importanza vaccinarsi, questo eviterà di sovraccaricare le strutture sanitarie con malati che presentano sintomi simili a quelli da SARS-COV-2.

A tale scopo il personale dell’U.O.S.D. Sorveglianza Sanitaria e Radioprotezione, coadiuvato da borsisti, specializzandi e tirocinanti, effettuerà le vaccinazioni e, previa prenotazione, le somministrazioni potranno essere effettuate anche nelle singole Unità Operative che ne faranno richiesta per il proprio personale.

Il Direttore Generale

Dott. Vincenzo D’Amato

Archivio News