Aggregatore Risorse

Presentazione

Il documento che qui si presenta è il primo atto della Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, costituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2013.

Storia

La storia prestigiosa del San Giovanni di Dio, il primo dei due Ospedali , oggi riuniti, che si illuminò nel suo percorso anche del fulgore della Scuola Medica Salernitana, ebbe inizio nel mese di aprile 1183.

Direzione Aziendale

Il governo strategico aziendale è esercitato dalla Direzione strategica composta dal Direttore Generale, dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo avvalendosi del Collegio di Direzione.

Carta dei Servizi

La Carta dei servizi è il patto che l’Azienda stringe nei confronti del cittadino/utente. Attraverso la Carta dei servizi l’Azienda dichiara le prestazioni ed i servizi che si impegna a fornire, dichiarandone le quantità i modi, i tempi ed i relativi standard di qualità.

Statuto Aziendale

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona - Scuola Medica Salernitana è costituita con il Decreto del Commissario ad acta per la prosecuzione del piano di rientro del settore sanitario n. 7 del 16/1/2013 che approva il Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e l’Università degli studi di Salerno.

Plessi

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona - Scuola Medica Salernitana è composta dall’A.O.R.N. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dal P.O. A.Fucito di Mercato San Severino, dal P.O. G.da Procida di Salerno, dal P.O. S.Maria dell’Olmo di Cava dei Tirreni e dal P.O. Castiglione di Ravello.