Direzione Aziendale (contenuto)

Direzione Aziendale

Direttore Generale

Dr. Vincenzo D'Amato

direzione.generale@sangiovannieruggi.it
Il Direttore Generale assicura il perseguimento della missione dell'Azienda, avvalendosi dell'attività degli organismi e delle strutture organizzative e ne garantisce il governo complessivo coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo. Esercita - coerentemente con i principi, gli obiettivi, gli indirizzi e le direttive definite dai diversi livelli di governo e di programmazione del sistema dei servizi sanitari - i poteri organizzativi e gestionali attribuiti dalle leggi; presidia lo svolgimento di tutte le funzioni necessarie alla direzione, all'organizzazione e all'attuazione dei compiti di istituto nel rispetto dei principi di imparzialità e trasparenza nonché dei criteri di efficacia, di efficienza e di economicità della gestione.

 

Direttore Amministrativo

Dr. Ferdinando Memoli

dir.amministrativa@sangiovannieruggi.it
Il Direttore Amministrativo coadiuva il Direttore Generale nella definizione e direzione del sistema di governo economico finanziario, garantendo il corretto funzionamentodelle funzioni di supporto tecnico, amministrativo e logistico; assicura la legittimità degli atti e definisce gli orientamenti operativi delle strutture assegnate al governo economico finanziario.
Il Direttore Amministrativo è garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali dell'azienda.

 

Direttore Sanitario

Dr.ssa Anna Borrelli

direzione.sanitaria@sangiovannieruggi.it
Il Direttore Sanitario esercita la responsabilità in merito all'individuazione ed all'attuazione di percorsi clinico assistenziali che ritenga efficaci ed appropriati per l'intervento mirato su specifiche patologie o su specifici gruppi di popolazione.
Nell'ambito di tali percorsi, il Direttore Sanitario è responsabile complessivo da un lato della qualità e dell'efficienza tecnica ed operativa della produzione di prestazioni, dall'altro della distribuzione dei servizi.
Il Direttore Sanitario assicura la definizione e la direzione del sistema di governo clinico dell'Azienda.