Richiedi la cartella clinica
Informazioni per la richiesta di una cartella clinica
La cartella clinica | A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e Presidio Ospedaliero “Giovanni da Procida Salerno L’Ufficio Cartelle Cliniche è situato nella Palazzina Amministrativa al piano interrato dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in Via S. Leonardo e, per la richiesta e il ritiro di copie di cartelle cliniche ed altra documentazione sanitaria, gli sportelli sono aperti al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e, solo il lunedì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00. NB: Le richieste e i ritiri di Cartelle Cliniche di ricoveri effettuati al P.O. Giovanni da Procida si effettuano presso lo sportello dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in via S. Leonardo.
P. O.Ospedale Amico “Gaetano Fucito" Mercato San Severino Lo sportello cartelle cliniche è situato nella Palazzina Amministrativa presso il CUP/TICKET. Per la richiesta e il ritiro di copie di cartelle cliniche ed altra documentazionesanitaria, lo sportello è aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e solo il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
P.O.“Santa Maria Incoronata dell’Olmo” Cava de’ Tirreni
Lo sportello cartelle cliniche è situato presso il CUP/TICKET all’entrata dell’edificio. Per la richiesta e il ritiro di copie di cartelle cliniche ed altra documentazione sanitaria, lo sportello è aperto al pubblico: il lunedì il martedì e il giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e solo il martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
La richiesta può essere inoltrata anche via e-mail seguendo le istruzioni riportate nella sezione “Come richiedere la Cartella Clinica”.
Per informazioni e/o la verifica della disponibilità della copia della cartella clinica richiesta o della presa in carico dell’e-mail (dopo aver inoltrato richiesta), contattare i seguenti numeri: - RUGGI/DA PROCIDA (Salerno) dal martedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00: 089672183 - FUCITO (Mercato San Severino) dal lunedì alvenerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00: 0899925203 - OLMO (Cava de' Tirreni) il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00: 0899926370
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Come richiedere la cartella clinica | LE MODALITA’ PER RICHIEDERE LA CARTELLA CLINICA SONO DUE:
(vedi la sezione “La Cartella Clinica”) N.B.: la richiesta di cartelle cliniche dell’ OBI (Osservazione Breve Intensiva), dei DVD con immagini Radiologiche e/o Referti di Pronto Soccorso prevedono sempre la delega dell’intestatario della documentazione se lo stesso non è presente allo sportello.
cartelle.cliniche@sangiovannieruggi.it P.O. Ruggi/da Procida - Salerno cartelle.fucito@sangiovannieruggi.it Mercato San Severino ufficiocartelle.olmo@sangiovannieruggi.it Cava de’ Tirreni
L’email deve contenere tre allegati per essere presa in carico:
IBAN : IT36M0103015200000063667994 Banca Monte Paschi di Siena Agenzia 2 Salerno, via Roma n. 112 intestato a Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, Via San Leonardo – 84131 – Salerno. Nella causale inserire: COPIA CARTELLA CLINICA DI (nome dell’intestatario) N.B.: E’ utile inserire sempre un numero di telefono al quale poterVi contattare per eventuali irregolarità e/o incomprensioni. IMPORTANTE: Non essendo a conoscenza del numero di pagine della documentazione cartacea richiesta e la stessa dovesse superare il limite di pagine pagato (€15,00), sarete contattati per effettuare un secondo bonifico di integrazione che dovrà essere inviato per email. In caso di pagamento anticipato di un numero di pagine errato non è previsto alcun rimborso. |
Chi può ritirare una copia della cartella clinica | PREVIA PRESENTAZIONE DELLA QUIETANZA DI PAGAMENTO, POSSONO RITIRARE LA CARTELLA CLINICA:
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Pagamento e tempi di consegna | LA CARTELLA CLINICA PUO’ ESSERE RICHIESTA IN DUE FORMATI:
N.B.:Il formato digitale non può in nessun modo essere spedito via e-mail o pec.
N.B.:La cartella clinica può essere richiesta solo nella sua interezza. SPEDIZIONE: Al posto del ritiro presso lo sportello può essere richiesta la spedizione postale a mezzo corriere espresso Bartolini per la Cartella Clinica e/o DVD con immagini Radiologiche o per Referti di PS (contenuti all’interno delle cartelle cliniche ove ci fosse stato ricovero presso un Reparto). La si può richiedere allo sportello o, in caso di e-mail, compilando e firmando l’apposita voce presente sul “modello A” (scaricabile nella sezione “come richiedere la cartella clinica”).
La spedizione ha un costo di €10,00 che dovrà essere pagata solo e unicamente al corriere al momento della consegna del pacco. N.B.: Non è previsto rimborso per gli utenti che faranno il pagamento anticipato delle spese di spedizione.
TEMPI DI CONSEGNA E URGENZE:
IMPORTANTE: La richiesta d’urgenza, se applicabile, può essere fatta solo presso gli sportelli, non via email. N.B.: I costi dei diritti d’urgenza sono di € 15,00 per il formato cartaceo per ogni cartella richiesta e di € 5,00 per il formato digitale per ogni cartella clinica richiesta. |
Referti di PRONTO SOCCORSO | Si fa presente che c/o il Pronto Soccorso (PS) non vengono compilate Cartelle Cliniche ma solo referti che possono essere richiesti nei modi riportati di seguito: Nel caso di ricovero presso uno o più reparti delle nostri P.O., la documentazione del Pronto Soccorso sarà presente nella Cartella Clinica. La richiesta dei referti di Pronto Soccorso può essere presentata:
Per conoscere eventuali disponibilità e numeri di pagine è possibile contattare l’Ufficio Cartelle Cliniche ai numeri, nei giorni e negli orari riportati nella sezione “La Cartella Clinica”;
N.B.: In caso di richiesta per email inserire sempre un numero di telefono al quale poter contattare l’utente per eventuali irregolarità e/o incomprensioni. Il ritiro dei Referti di PS può avvenire:
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IMMAGINI RADIOLOGICHE (RX-TC-RM) esami diagnostica per immagini | Le Immagini Radiologiche, ovvero Radiografie (RX), Tac (TC) e Risonanze Magnetiche (RM), svolti durante un passaggio di Pronto Soccorso o durante un ricovero presso un reparto ospedaliero, non sono presenti all’interno della Cartella Clinica (nella cartella sono presenti solo i referti di questi esami diagnostici) e possono essere richiesti separatamente nei seguenti modi:
(vedi la sezione “La Cartella Clinica”);
N.B.: Le immagini richieste dagli utenti verranno riportate solo e unicamente in digitale su un supporto DVD. Il ritiro delle Immagini Radiologiche (DVD): recarsi presso il reparto di Radiologia nei giorni e negli orari indicati dagli operatori dello sportello al momento della richiesta o se ne può richiedere la spedizione a spese del richiedente con pagamento in contrassegno (vedi il paragrafo “Spedizione” nella sezione “pagamenti e tempi di consegna” ). In caso di richiesta via e-mail, i giorni e gli orari saranno trasmessi in risposta all’e-mail di richiesta nel momento in cui verrà presa in carico correttamente. N.B.: Le immagini radiologiche svolte con precedente ricetta medica e prenotazione al CUP possono essere richieste e ritirate direttamente presso il reparto di Radiologia senza ulteriori spese. |