Ticket (contenuto)

Ticket

PRENOTA UNA PRESTAZIONE SANITARIA

(per il SSN e Attività Libera Professionale Intramuraria c/o A.O.U.)

Per telefono al Numero Verde 

Per effettuare la prenotazione l'utente deve chiamare il Numero Verde  800 130 850 (servizio attivo dalle ore 08:00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì) e comunicare all'operatore le seguenti informazioni: 

  • codice fiscale
  • numero di impegnativa

L'operatore comunica la data, l'ora e il luogo dove la prestazione verrà effettuata, le eventuali indicazioni preparatorie per l'esame e , in caso di domanda dell'utente, l'importo del ticket da pagare.

N.B. l'utente deve annotare le indicazioni fornite dall'operatore.

Farmacie abilitate

E' possibile prenotare presso le farmacie abilitate  presentando l’impegnativa del medico e la Tessera Sanitaria in corso di validità.
Verrà  rilasciato all’utente uno stampato sul quale sono indicati data, ora e luogo della prestazione, le eventuali indicazioni preparatorie per l’esame e le modalità di pagamento del ticket. L’elenco delle farmacie abilitate è disponibile sul sito aziendale al seguente indirizzo:
https://www.sangiovannieruggi.it/documents/42424/0/Elenco+farmacie+aggiornato.pdf/cadf5f61-1249-488d-09e7-85b979226320?t=1643876564892

    On line

Il cittadino deve collegarsi al Portale Salute del Cittadino della Regione Campania all'indirizzo sinfonia.regione.campania.it - https://sinfonia.regione.campania.it/  - (accedere con SPID , Tessera Sanitaria → CNS  o Carta D’Identità Elettronica → CIE)  attraverso il portale sarà possibile anche revocare e/o modificare una prenotazione.

Prima di procedere alla prenotazione on line è necessario essere in possesso dell' impegnativa del Medico Prescrittore e del codice fiscale.             

La notifica della prenotazione avviene attraverso  messaggio su telefono cellulare o  mail con allegato un promemoria.  

N.B. Le prestazioni di controllo sono configurate con il criterio di priorità P (programmato)

   App

Il cittadino può scaricare l’App Campania in Salute ai seguenti link:

Prima di procedere alla prenotazione on line è necessario essere in possesso dell' impegnativa del Medico Prescrittore e del codice fiscale. La notifica della prenotazione avviene attraverso mail con allegato un promemoria.

     CUP

ORARI SPORTELLI MESE DI AGOSTO

Il cittadino può prenotare di persona agli sportelli del Cup presenti  nei presidi ospedalieri dell’A.O.U. , presentando l’impegnativa del medico e la Tessera Sanitaria in corso di validità.
l'AOU consta di vari  punti di prenotazione ubicati presso i Plessi Ruggi- G. Da Procida (SA) -  Santa Maria Incoronata dell’Olmo (Cava Dè Tirreni) - G.Fucito ( Mercato San Severino) - Costa D’amalfi        ( Castiglione Di Ravello).

All’atto della prenotazione l’utente riceve uno stampato sul quale sono indicati data, ora e luogo della prestazione, le eventuali indicazioni preparatorie per l’esame e le modalità di pagamento del ticket.                                                                                                        

  1. Le  aziende garantiscono l'effettuazione della prestazione ma non il nominativo del medico che la effettuerà, come previsto da normativa .
  2. L’impegnativa del medico curante ha una validità di 29 giorni dalla data di emissione.
  3. Qualora sull’impegnativa non è riporta l’eventuale esenzione, è previsto il pagamento dell’ intero ticket e non potrà essere successivamente rimborsato.
  4. La prestazione prenotata  è legata al numero di impegnativa presentata al momento della prenotazione.
  5. Se impossibilitati a presentarsi all’appuntamento è obbligatorio disdire due giorni prima (lavorativi ) attraverso i canali suindicati fornendo il codice di prenotazione, onde evitare di pagare la sanzione prevista dall’Art.3 comma 15 D.LGS 124.

                                             

                                                          PAGA UNA PRESTAZIONE                                                         (per il SSN e Attività Libera Professionale Intramuraria c/o A.O.U.)

Prima di usufruire della prestazione prenotata con il SSN e/o ALPI , sarà    necessario pagare il ticket (se non si è esenti) muniti di  codice di  prenotazione, Tessera Sanitaria → CNS  o Carta D’Identità Elettronica → CIE).

DOVE SI PAGA :

  • presso le Farmacie abilitate
  • mediante Portale Regionale PagoPA - https://mypay.regione.campania.it/pa/home.html
  • Totem c/o P.O. Ruggi con carta di credito/bancomat/carta prepagata solo se la prestazione è stata prenotata tramite i sistemi abilitati;
  • Sportelli CUP/Ticketc/o Presidi Ospedalieri.                                                                                                                       

L’elenco delle farmacie abilitate è disponibile sul sito aziendale al seguente indirizzo: https://www.sangiovannieruggi.it/documents/42424/0/Elenco+farmacie+aggiornato.pdf/cadf5f61-1249-488d-09e7-85b979226320?t=1643876564892