Ticket (contenuto)

Ticket

PRENOTA UNA PRESTAZIONE SANITARIA

(per il SSN e Attività Libera Professionale Intramuraria c/o A.O.U.)

Per telefono al Numero Verde 

Per effettuare la prenotazione l'utente deve chiamare il Numero Verde  800 130 850 (servizio attivo dalle ore 08:00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì) e comunicare all'operatore le seguenti informazioni: 

  • codice fiscale
  • numero di impegnativa

L'operatore comunica la data, l'ora e il luogo dove la prestazione verrà effettuata, le eventuali indicazioni preparatorie per l'esame e , in caso di domanda dell'utente, l'importo del ticket da pagare.

N.B. l'utente deve annotare le indicazioni fornite dall'operatore.

Farmacie abilitate

E' possibile prenotare presso le farmacie abilitate  presentando l’impegnativa del medico e la Tessera Sanitaria in corso di validità.
Verrà  rilasciato all’utente uno stampato sul quale sono indicati data, ora e luogo della prestazione, le eventuali indicazioni preparatorie per l’esame e le modalità di pagamento del ticket. L’elenco delle farmacie abilitate è disponibile sul sito aziendale al seguente indirizzo:
https://www.sangiovannieruggi.it/documents/42424/0/Elenco+farmacie+aggiornato.pdf/cadf5f61-1249-488d-09e7-85b979226320?t=1643876564892

    On line

Il cittadino deve collegarsi al Portale Salute del Cittadino della Regione Campania all'indirizzo sinfonia.regione.campania.it - https://sinfonia.regione.campania.it/  - (accedere con SPID , Tessera Sanitaria → CNS  o Carta D’Identità Elettronica → CIE)  attraverso il portale sarà possibile anche revocare e/o modificare una prenotazione.

Prima di procedere alla prenotazione on line è necessario essere in possesso dell' impegnativa del Medico Prescrittore e del codice fiscale.             

La notifica della prenotazione avviene attraverso  messaggio su telefono cellulare o  mail con allegato un promemoria.  

N.B. Le prestazioni di controllo sono configurate con il criterio di priorità P (programmato)

   App

Il cittadino può scaricare l’App Campania in Salute ai seguenti link:

Prima di procedere alla prenotazione on line è necessario essere in possesso dell' impegnativa del Medico Prescrittore e del codice fiscale. La notifica della prenotazione avviene attraverso mail con allegato un promemoria.

     CUP

Il cittadino può prenotare di persona agli sportelli del Cup presenti  nei presidi ospedalieri dell’A.O.U. , presentando l’impegnativa del medico e la Tessera Sanitaria in corso di validità.
l'AOU consta di vari  punti di prenotazione ubicati presso i Plessi Ruggi- G. Da Procida (SA) -  Santa Maria Incoronata dell’Olmo (Cava Dè Tirreni) - G.Fucito ( Mercato San Severino) - Costa D’amalfi        ( Castiglione Di Ravello).

All’atto della prenotazione l’utente riceve uno stampato sul quale sono indicati data, ora e luogo della prestazione, le eventuali indicazioni preparatorie per l’esame e le modalità di pagamento del ticket.                                                                                                        

  1. Le  aziende garantiscono l'effettuazione della prestazione ma non il nominativo del medico che la effettuerà, come previsto da normativa .
  2. L’impegnativa del medico curante ha una validità di 29 giorni dalla data di emissione.
  3. Qualora sull’impegnativa non è riporta l’eventuale esenzione, è previsto il pagamento dell’ intero ticket e non potrà essere successivamente rimborsato.
  4. La prestazione prenotata  è legata al numero di impegnativa presentata al momento della prenotazione.
  5. Se impossibilitati a presentarsi all’appuntamento è obbligatorio disdire due giorni prima (lavorativi ) attraverso i canali suindicati fornendo il codice di prenotazione, onde evitare di pagare la sanzione prevista dall’Art.3 comma 15 D.LGS 124.

                                             

                                                          PAGA UNA PRESTAZIONE                                                         (per il SSN e Attività Libera Professionale Intramuraria c/o A.O.U.)

Prima di usufruire della prestazione prenotata con il SSN e/o ALPI , sarà    necessario pagare il ticket (se non si è esenti) muniti di  codice di  prenotazione, Tessera Sanitaria → CNS  o Carta D’Identità Elettronica → CIE).

DOVE SI PAGA :

  • presso le Farmacie abilitate
  • mediante Portale Regionale PagoPA - https://mypay.regione.campania.it/pa/home.html
  • Totem c/o P.O. Ruggi con carta di credito/bancomat/carta prepagata solo se la prestazione è stata prenotata tramite i sistemi abilitati;
  • Sportelli CUP/Ticketc/o Presidi Ospedalieri.                                                                                                                       

L’elenco delle farmacie abilitate è disponibile sul sito aziendale al seguente indirizzo: https://www.sangiovannieruggi.it/documents/42424/0/Elenco+farmacie+aggiornato.pdf/cadf5f61-1249-488d-09e7-85b979226320?t=1643876564892